Partenariati Internazionali

“Non siamo più Inglesi, né Francesi, né Tedeschi. Siamo Europei. 
Non siamo più Europei. Siamo Uomini. Siamo l’umanità. 
Non ci resta che abdicare dal più grande degli egoismi: la Patria”

Scriveva Victor Hugo. Questa citazione è ora più che mai attuale, ed è necessario che ciascuno di noi ne prenda atto e consapevolezza, come messaggio di pace e di unione, per un mondo che vuole e può collaborare. Venti di Cultura si caratterizza nel suo percorso e storia per aver creato e creare ponti con associazioni di ogni paese, realizzando progetti con un obiettivo comune. Dalla ricerca dei migliori musei ai giochi di società che diventano giochi urbani, dalle coste da vivere alla riscoperta delle ricette più antiche del Mediterraneo, da 15 anni Venti di Cultura traccia e percorre tanti itinerari culturali. Sempre in ascolto dei testimoni che raccontano delle tante e stupende eredità culturali. Sempre stupiti ed ammirati di come acque e sentieri tengano assieme mirabili diversità, saldino inaspettatamente apparenti opposti. Territori divisi dalla distanza ma tenuti assieme dall’esperienza del percorrerla.

(2009-2012) Partenariato di istituzioni europee, africane ed americane dedicate alla valorizzazione dei sistemi culturali territoriali.…

(2018-2021,, work in progress) Partenariato di associazioni europee che organizzano eventi culturali lungo i waterfront…

(2012; 2019) Partenariato di istituzioni mediterranee dedicate alla valorizzazione della tradizione culinaria del Mar Mediterraneo.…

(2019-2020) Partenariato di associazioni veneziane, nazionali ed internazionali per far navigare a Venezia barche con…

admin Written by: