I_Improve

(2018-2021, work in progress)

Partenariato di associazioni europee che organizzano eventi culturali lungo i waterfront urbani europei. I partner cambiano prospettiva e approccio a temi già affrontati per essere più efficaci.

Programma eventi febbraio-maggio

Venti di Cultura (VdC) organizza due eventi nel quadro del progetto europeo I_Improve dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale sui waterfront europei, attraverso strumenti innovativi di coinvolgimento degli stakeholders e del pubblico.

Nel caso del partner veneziano del progetto, VdC, questi strumenti sono un gioco da tavolo, elaborato con Studiogiochi, e un gioco urbano, con l’artigiana impiraressa Marisa Convento, entrambi ambientati all’interno e intorno all’Arsenale. Il prototipo di entrambi verrà presentato a fine febbraio, mentre ai primi di maggio faremo una conferenza internazionale sul tema, e la prima edizione del gioco urbano per i partecipanti alla conferenza.

L’obiettivo è di mettere a punto dei prodotti che possano interessare un pubblico vasto, per contribuire al processo di valorizzazione dell’Arsenale, avviato dalla Marina Militare e da Vela / Comune di Venezia.

admin Written by: